Home » Recensioni » Comprare su Shein è sicuro? La nostra recensione

Comprare su Shein è sicuro? La nostra recensione

Recensioni e opinioni su Shein. Dopo aver parlato di Temu oggi vogliamo parlarvi di Shein, la famosa piattaforma di e-commerce su cui è possibile trovare davvero di tutto. Facile da utilizzare e con prezzi economici, ma Shein è affidabile quanto conveniente? Ecco cosa ne pensiamo.

Cos’è Shein?

Shein è un negozio online che vende abbigliamento, accessori, scarpe, cosmetici, gioielli, arredamento per la casa e persino prodotti per animali. Il suo successo è dovuto a una combinazione di design moderni e attraenti, spese di spedizione basse o quasi gratuite, e la possibilità di restituire gratuitamente gli articoli fino a 45 giorni dalla data di acquisto. Con un catalogo che offre oltre 2 milioni di articoli, aggiornato con 500 nuovi modelli ogni giorno, Shein in poco tempo si è affermato come marketplace di riferimento per chi cerca prodotti alla moda a prezzi accessibili. Come molti di voi sapranno, Shein è una società cinese. Al momento non possiede negozi fisici permanenti (non avrebbe nessun senso), ma ogni tanto apre dei negozi temporanei chiamati pop-up store in grandi città come Parigi, Barcellona, New York, e così via.

Visto il luogo di ubicazione, viene spontaneo chiedere: ma l’iva e la dogana? Come vengono gestite? Diciamo che per certe spedizioni dipende soprattutto dal proprio paese di residenza. Con le nuove norme doganali dell’UE, qualsiasi acquisto effettuato al di fuori dell’Europa deve essere tassato. Tuttavia, Shein (come pure AliExpress) utilizza il sistema IOSS, che permette al sito di pagare le tasse al posto degli utenti sugli acquisti fino a 150 euro. Superata questa cifra, i pacchi Shein possono essere soggetti ai dazi corrispondenti nel paese di destinazione.

È sicuro acquistare su Shein?

Dalla nostra esperienza, e anche dalle recensioni che lasciano le migliaia di utenti che acquistano su Shein ogni giorno, possiamo dire che è un negozio online piuttosto affidabile. Proprio come moltissimi altri e-commerce, Shein utilizza metodi di pagamento sicuri come le carte di credito del circuito Visa e MasterCard, o anche tramite conto PayPal, forse il metodo più sicuro di tutti quando si tratta di acquisti online. Sottolineiamo che Shein non accetta il pagamento con il contrassegno, ovvero il pagamento alla consegna.

Affidabilità e tempistiche

Per quanto riguarda l’affidabilità, ovvero se si riceve a casa quello che effettivamente si è acquistato, consigliamo sempre di leggere attentamente sia le specifiche dei prodotti, sia le recensioni di altri clienti, in modo da assicurarsi che la qualità e le finiture di ciò che si sta comprando soddisfino le vostre aspettative.

Gli ordini di Shein generalmente richiedono dai 7 ai 10 giorni lavorativi per la spedizione standard, e da 5 a 8 giorni per quella express. Sempre secondo ciò che si legge online, riceverete il vostro pacco dopo circa 15 giorni, anche se le tempistiche possono allungarsi a causa di vari fattori, come le procedure di sdoganamento.

Restituzione

E se poi gli articoli non sono come credevate? Nessun problema, Shein consente la restituzione di un articolo che non rispetta le aspettative entro 30 giorni, qualunque sia la ragione. Prima di restituire un articolo, è necessario contattare il Servizio Clienti e indicare cosa si desidera restituire e le ragioni della scelta. Dopo di ciò, saranno fornite una serie di istruzioni da seguire attentamente, per evitare qualsiasi problema.

L’assistenza clienti di Shein è disponibile tramite telefono, mail e chat. Il servizio telefonico è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, mentre la chat è disponibile dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 22.

Conclusioni

In definitiva, possiamo dire che nel mondo dell’e-commerce, l’affidabilità e la varietà di scelta sono due fattori che giocano un ruolo fondamentale. Da questo punto di vista, Shein sembra soddisfare entrambe le esigenze, soprattutto se si aggiunge l’elemento risparmio. Come abbiamo detto a livello di sicurezza nei pagamenti potete stare tranquilli, soprattutto se utilizzate PayPal. Parlando di affidabilità e qualità dei prodotti, leggete sempre le recensioni e tenete sempre a mente che nessuno store (sia online che fisico) vende i suoi prodotti per rimetterci, quindi fate i vostri acquisti in modo consapevole e informato. Ricordate, risparmiare non significa solo spendere meno, ma spendere in modo intelligente.

Chiudiamo chiedendovi di raccontarci le vostre esperienze. Acquistate su Shein? Siete soddisfatti? I prodotti che avete comprato hanno soddisfatto le vostre aspettative? Aspettiamo i vostri commenti.

Lascia un commento

Altre recensioni interessanti qui su UpGoDeal.it: